Agriturismo la Guardata - Guglionesi

c/da Guardata n.2, 86034 Guglionesi CB

0875682072

info@laguardata.it

L'agriturismo La Guardata è nato dall'accurata ristrutturazione di una fattoria nata alla fine dell'800. Sono state recuperate le strutture originali e i bellissimi arredi in stile liberty. La Masseria La Guardata, dispone di 2 sale ristorante ricavate dal restauro di quelli che in passato erano i locali destinati al ricovero degli animali e propone ai propri ospiti piatti e prodotti tipici della cucina Molisana.
Presso la nostra struttura è possibile organizzare compleanni, anniversari, battesimi ed ogni altro tipo di ricorrenza, affidandosi alla nostra cucina oppure, semplicemente affittando i locali.
Gli ampi spazi esterni, i prati, altalene, scivoli assicurano un sano divertimento anche per i più piccoli.
 Un posto particolarmente suggestivo, ideale per chi desidera degustare piatti tipici locali che caratterizzano le tradizioni culinarie della regione,
L’azienda agricola dispone di 6 stanze.
Arredate con mobili d’epoca le camere mostrano gli elementi di architettura originari (soffitti a vela, archi e pareti in muratura).Le uniche concessioni alla modernità sono un televisore a colori e l’aria condizionata. Nel periodo di permanenza gli ospiti saranno accompagnati alla scoperta delle numerose opportunità enogastronomiche della cucina molisana. Una prima colazione vi attenderà al mattino a base di dolci fatti in casa e marmellate.
Per coloro che fossero interessati è possible visitare le coltivazioni che normalmente vengono praticate in azienda ed in particolare quella dei cereali (grano, mais, girasole..), pomodori, barbabietola da zucchero, oltre alle prugne destinate prevalentemente all'essiccazione.