Olio di oliva rimedio perfetto per i problemi della pelle e dei capelli














Olio di oliva rimedio perfetto per i problemi della pelle e dei capelli

 Pelle secca – L’ olio di oliva è ottimo per l’idratazione della pelle. Se avete la pelle secca, massaggiate con l’olio di oliva non solo il viso, ma tutto il corpo e otterrete una pelle luminosa in pochissimo tempo. Aree come gomito e ginocchio sono spesso le zone più aride del nostro corpo. Utilizzate impacchi di olio di oliva per ammorbidire la pelle in queste parti del corpo.



Rimedio naturale per il viso:
Mescolare un po’ di miele e tuorlo d’uovo con l’ olio di oliva e frullare tutto insieme. Applicare sul viso e lasciare l’impacco per 10-15 minuti prima di lavare con acqua tiepida. Questo aiuterà a idratare la pelle e anche sbarazzarsi delle impurità.
Pelle irritata – L’olio di oliva possiede antiossidanti e grassi buoni che aiutano a sbarazzarsi dei radicali liberi e anche a curare diverse infiammazioni della pelle. Quindi, se avete la pelle irritata o pelle scottata dal sole, potete fare impacchi di olio di oliva per la durata di 15 minuti, massaggiate la zona interessata prima di risciacquare con acqua tiepida.
Smagliature – Un’altra grande preoccupazione sia degli uomini che delle donne sono le orribili smagliature. Massaggi con olio di oliva possono migliorare l’elasticità della pelle e favorire le sue proprietà rigenerative, evitando la formazione di nuove smagliature e attenuando leggermente quelle già presenti.
Altri problemi estetici – In sostituzione delle creme in commercio per le labbra o delle creme per le rughe del contorno occhi, provate l’olio dioliva. Vi aiuterà a curare le labbra screpolate e ridurre le rughe intorno agli occhi. Applicare alcune gocce di olio di oliva durante la notte: noterete la differenza in pochi giorni. Le persone che hanno la pelle estremamente sensibile possono anche optare per l’uso di olio di oliva. Questo olio offre benefici anche alle unghie, rendendole più forti e più sane. E’ anche una grande soluzione per talloni screpolati.
Vantaggi per i capelli
Se si soffre di problemi di cute secca o forfora, l’uso dell’olio d’oliva è una buona idea. Massaggiare con la punta delle dita in modo circolare la cute e poi le punte per ottenere capelli sani. L’olio di oliva è molto leggero e non rende i capelli troppo unti. Applicare una volta alla settimana e lavare i capelli dopo 30 minuti di applicazione. Otterrete buoni risultati.
Le persone che hanno i capelli crespi o doppie punte possono massaggiare i capelli con olio di oliva leggermente riscaldato. Ricordare, non riscaldare l’olio perchè perderebbe le sue proprietà alle alte temperature. Si può anche utilizzare in combinazione con l’uovo per aggiungere volume e lucentezza ai capelli

L' applicazione moliselive è disponibile per Apple e Android