Bacche di Goji: Rafforzano il sistema immunitario e Prevengono l’infarto, virus, funghi e parassiti etc...

PROPRIETÀ E BENEFICI DELLE BACCHE DI GOJI

Non è un caso che le bacche di Goji si stiano sempre più consolidando nella prima posizione tra i superalimenti. I benefici che derivano dal costante utilizzo delle bacche di goji sono numerosissimi, è impossibile elencare tutte le proprietà delle bacche di goji  dettagliatamente, ma sicuramente è inevitabile citarle! Vediamo alcuni benefici delle bacche di goji:
Proprietà delle bacche di goji per la prevenzione da malattie degenerative:


Contribuiscono alla riduzione del rischio di cancro
Prevengono l’infarto, virus, funghi e parassiti
Agiscono contro l’invecchiamento e le malattie degenerative
Proprietà delle bacche di goji che forniscono sostegno all’organismo:
Agiscono da antiinfiammatorio
Rafforzano il sistema immunitario
Normalizzano la pressione sanguinea
Agiscono per la protezione di occhi e pelle
Proprietà delle bacche di goji che agiscono contro malattie del sangue:
Riduzione del colesterolo
Stabilizzazione della glicemia
Contrastano il diabete
All'apparenza sembrerebbe esagerato, ma i benefici delle bacche di goji sono dirette conseguenze delle innumerevoli sostanze vitali contenute nelle bacche, tra cui i fitochimici dei quali sono molto ricche. Un elemento da non trascurare è infatti che il portentoso frutto risulta finora essere l'alimento con il più elevato contenuto di due particolari fitochimici: i carotenoidi e l'acido ellagico e sono proprio questi due elementi a contribuire generosamente alle proprietà delle bacche di goji ed ai benefici derivanti dalla loro assunzione.
Proprietà delle bacche di goji: POTENTE ANTIOSSIDANTE
Tra i numerosissimi studi effettuati sulle proprietà delle bacche di goji ce ne sono molti che dimostrano come l’elevata capacità antiossidante del frutto sia di enorme importanza contro l’insorgere del cancro. Il test ORAC è il metodo ritenuto più efficace per valutare la capacità antiossidante di un alimento. Tutti conosciamo il mirtillo come un famosissimo antiossidante, infatti ha un valore misurato di 2.036 Orac, un numerino di tutto prestigio, ma è bene sapere che le bacche di goji hanno un valore di 25.300 Orac, decisamente considerevole, ed è presto convalidata la sua fama di portentoso antiossidante.

 L' applicazione moliselive è disponibile per Apple e Android