I pomodori aiutano a prevenire diversi tipi di cancro e non solo....

I pomodori aiutano a prevenire diversi tipi di cancro

Ecco 10 buoni motivi per mangiare pomodori

1. I pomodori sono buoni per la vostra pelle.

I pomodori contengono alte quantità di licopene, una sostanza che viene usata in costosi cosmetici per pulire la pelle e che si trovano sul commercio. Se volete provare i pomodori per la vostra pelle avete bisogno di iniziare con otto fino a dodici pomodori. Pelate i pomodori e mettete le bucce con l’interno sulla vostra pelle. Lasciate agire per almeno 10 minuti, poi sciacquate. La vostra pelle risulterà pulita e luminosa. Ci potrebbero essere arrossamenti, ma che poi svaniscono con il tempo.

2. I pomodori aiutano a prevenire diversi tipi di cancro.



Un gran numero di ricerche condotte sul pomodoro, hanno mostrato che un alto livello di licopene che si trova nel pomodoro combatte l’insorgere del cancro alla prostata, al colon rettale, e allo stomaco.
Il Licopene è un antiossidante naturale che lavora in modo efficace nel rallentare la crescita delle cellule cancerogene. Se viene cotto, la quantità di licopene è perfino maggiore, quindi non esitate a farvi una zuppa di pomodoro, oppure la famosa pappa al pomodoro.

3. I pomodori aiutano a mantenere le ossa forti.

I pomodori contengono un notevole quantitativo di calcio e vitamina K. Entrambi questi nutrimenti sono essenziali nel rinforzare e riparare in minor tempo le ossa e il tessuto osseo.

4. i pomodori aiutano a riparare i danni causati dal fumo di sigaretta.

No, mangiare pomodori non è il trucco più recente per farvi smettere di fumare. In compenso, il pomodoro può ridurre i danni che le sigarette provocano al vostro corpo e alla vostra salute.

I pomodori contengono acido cumarico e clorigenico che lavorano per proteggere il corpo dalle forme cangerongene che il fumo provoca.

5. i pomodori forniscono antisosidanti essenziali.

I pomodori contengono una grande quantità di vitamina A e vitamina C. Questo è importante in quanto queste vitamine lavorano in sinergia con il betacarotene per neutralizzare i radicali liberi molto aggressivi nel sangue.
I radicali liberi nel sangue sono pericolosi in quanto possono daneggiare le cellule. Ricordate, più il pomodoro è rosso e più contiene betacarotene. Ricordate anche che la cottura distrugge la vitamina C, perciò per questi benefici, è meglio mangiare il pomodoro crudo.

6. i pomodori è ottimo per il vostro cuore.

Grazie alla vitamina B e al potassio contenuto nei pomodori, sono efficaci nel ridurre il colesterolo e nel abbassare la pressione. Perciò, introducendo i pomodori nella vostra dieta in modo regolare potete prevenire in modo efficace un eventuale infarto, malessere e qualsiasi problema legato al cuore, che potrebbe sopraggiungere nella vostra vita.

7. I pomodori sono ottimi per i vostri capelli.

La vitamina A lavora in modo ottimale per mantenere i vostri capelli lucenti e forti.  In più, rende il vostro sguardo luminoso, e migliora la pelle , i denti e le ossa.

8. I pomodori sono alleati dei vostri reni.

Mangiare pomodori senza semi ha dimostrato grazie ad alcune ricerche di ridurre il rischio di avere calcoli renali.

9. I pomodori sono amici dei vostri occhi.

La vitamina A che si trova nel pomodoro è ottima per migliorare la vista. Per giunta, mangiare pomodori è di fattol’alimento migliore per prevenire lo sviluppo della cecità notturna.

10. I pomodori sono buoni per i diabetici.

I pomodori sono ricchi di un minerale che si chiama cromo. E’ efficacy per aiutare i diabetici a mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.
L' applicazione moliselive è disponibile per Apple e Android