Miele, le proprietà per i capelli secchi e sfibrati

Miele, e se avesse anche proprietà benefiche per i capelli, doti “magiche”, per donare alla chioma più luce, idratazione e splendore? Più che un’ipotesi, una realtà: il miele è una fonte preziosa di benessere per i capelli. Il suo elevato potere idratante si esprime al meglio, utilizzando i trucchi giusti, anche sui capelli.



Lucida la chioma
Il miele è un valido alleato per donare alla chioma nuova luminosità e lucentezza, per far brillare anche i capelli più spenti. Come? Basta applicare sui capelli bagnati e tamponati, dopo lo shampoo, un’emulsione realizzata con un cucchiaio di miele e un po’ di acqua calda. Se si vuole massimizzare l’effetto luce garantito dal miele, al trattamento di bellezza illuminante fai da te si possono aggiungere anche alcune gocce di limone. Dopo un risciacquo sommario, i capelli sono pronti per risplendere.
Idrata i capelli
Il miele è l’ideale per trattare i capelli secchi e sfibrati che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte. Un impacco fai da te perfetto si ottiene miscelando tre cucchiai di olio di oliva con due cucchiai di miele. Dopo aver mescolato il tutto, ottenendo un composto oleoso omogeneo, non resta che distribuirlo su tutta la chioma, dal cuoio capelluto alle punte, lasciarlo in posa per mezz’ora, coprendolo con la pellicola trasparente
, e poi risciacquare.