AUTOE' SRL RENAULT - CAMPOBASSO



Indirizzo 
CONTRADA COLLE DELLE API SNC
Telefono :
Internet:






Autoè srl Renault a Campobasso vi attende con un ampio assortimento di auto comprensivo di vetture ecologiche ed auto per agenti e rappresentanti. Disponibile con un efficiente servizio di assistenza tecnica post vendita, è contattabile al numero 0874 64067
SABATO, 4 MARZO, DALLE ORE 18.00, PRESSO AUTOE', CONTRADA COLLE DELLE API SNC, SARA' INAUGURATO IL PUNTO VENDITA RENAULT - DACIA !

Servizi

  • Vendita veicoli nuovi
  • Assistenza Post Vendita
  • Show Room
  • Officina

LA STORIA

La Renault viene fondata ufficialmente il 25 febbraio 1899 dal giovane ingegnere Louis Renault e dai suoi fratelli Marcel e Fernand. Nel 1903 l’azienda inizia a fabbricare in proprio i motori e due anni dopo fornisce ad una società di trasporti di Parigi ben 1.500 AG1destinate ad essere usate come taxi.
Grazie alla bontà delle automobili prodotte e ai trionfi nelle competizioni sportive (nel 1906 una AK guidata dall’ungherese Ferenc Szisz si aggiudica il primo GP della storia, quello di Francia a Le Mans) nel 1908 la Casa transalpina diventa il primo costruttore del suo Paese.
Il presente
L’inizio del XXI secolo è contraddistinto dalla sicurezza - la seconda serie della berlina Laguna, svelata nel 2000, è la prima auto di sempre a conquistare le cinque stelle nei crash test Euro NCAP - e da una serie di vetture caratterizzate da un design originale come la seconda generazione della Mégane del 2002 (Auto dell’Anno 2003).
A metà dello scorso decennio - nel 2005 e nel 2006, per la precisione - la Renault ottiene i risultati sportivi più importanti: grazie a Fernando Alonso vince quattro Mondiali F1 (due Piloti e due Costruttori).
Nel 2006 la terza serie della Clio - mostrata l’anno prima - diventa l’ultima vettura della Régie ad essere nominata Auto dell’Anno mentre l’alleanza con Mercedes siglata nel 2010 consente al brand transalpino di espandere ulteriormente i propri orizzonti.